In questo tipo di macchine, il materiale abrasivo, sia esso costituito da graniglia metallica o altro, viene proiettato contro la superficie mediante aria compressa erogata da uno o più ugelli.

In questo caso, la copertura assume una conformazione conoidale e copre un’area direttamente proporzionale alla distanza dell’ugello dalla superficie interessata.
Queste macchine offrono due grandi vantaggi quali la possibilità di agire localmente su piccole aree specifiche con alta concentrazione e poter utilizzare indifferentemente abrasivi metallici o di altra origine.

Gli impianti ad aria compressa si suddividono in:

• impianti in aspirazione;
• impianti in pressione.

Gli impianti in pressione offrono il vantaggio di una maggiore potenza e quindi di un rendimento più elevato.
Le sabbiatrici ad aria compressa di nostra produzione (sia in aspirazione che in pressione) sono adatte a diversi ambiti di applicazione quali, ad esempio, l’industria aerospaziale, industria automobilistica, carpenterie metalliche, lavorazione acciaio inox, vetrerie, costruzioni edilizie e stradali.

Sabbiatrici a getto libero

Serbatoi di sabbiatura costruiti secondo le più moderne tecnologie, omologati secondo le normative PED europee

Leggi tutto

Sabbiatrici a circuito chiuso in aspirazione

Macchina con testa spazzola tipo “PR2” dotata di ugello con eiettore Venturi. Completamente pneumatica, non necessita di alimentazione elettrica

Leggi tutto

Sabbiatrici a circuito chiuso in pressione

Macchina tipo “PR3” con testa spazzola, dotata di ugello con serbatoio in pressione. Completamente pneumatica

Leggi tutto

Cabine di sabbiatura in aspirazione

Cabina a maniche completa di filtro aspirazione incorporato a cartucce e sistema di sabbiatura in aspirazione.

Leggi tutto

Cabine di sabbiatura in pressione

Cabina a maniche completa di filtro di aspirazione incorporato a cartucce, ciclone regolabile, vaglio pneumatico e sistema di sabbiatura in pressione.

Leggi tutto

Cabine semi-automatiche e automatiche

Questa tipologia di sabbiatrici è dedicata al settore della decorazione e alla smerigliatura del vetro o la sabbiatura delle lastre di marmo

Leggi tutto

Camere di sabbiatura a recupero meccanico

Le camere di sabbiatura a recupero meccanico dell’abrasivo di nostra produzione prevedono il recupero tramite convogliamento a raschiatori di nostra concezione tipo “RACLOMATIC”, coclea, elevatore e separatore meccanico o magnetico.

Leggi tutto

Camere di sabbiatura a recupero pneumatico

Le camere di sabbiatura a recupero pneumatico dell’abrasivo di nostra produzione prevedono il recupero totale pneumatico tramite speciale sistema tipo “DELTA FLOOR”

Leggi tutto

Attrezzature varie per granigliatura tubi

La società Promeco Engineering S.r.l. è in grado di proporre varie soluzioni di problemi di decapaggio meccanico grazie alla granigliatura interna dei tubi.

Leggi tutto

Sabbiatrici per applicazioni speciali

L’impianto non necessita di opere di fondazione ed è progettato per sabbiare in automatico, in assenza di polvere, l’interno di serbatoi

Leggi tutto